Un ragazzo di 15 anni è annegato al largo di Panarea dopo un tuffo dalla barca. Aperta un’inchiesta dalla Procura.
PALERMO – Un ragazzo di 15 anni è annegato al largo di Panarea dopo un tuffo dalla barca. La tragedia, come riportato da La Repubblica, è avvenuta nel pomeriggio di domenica 25 luglio 2021 in Sicilia. La famiglia ha noleggiato l’imbarcazione e raggiunto l’isolotto di Lisca Bianca.
Il giovane si è tuffato in mare con maschera e pinne. I genitori, però, non vedendolo risalire hanno dato l’allarme e il corpo senza vita è stato rinvenuto a una decina di metri di profondità dai sub del diving locale.
Ragazzo morto al largo di Panarea, aperta inchiesta
Sulla morte del ragazzo di 15 anni è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Il magistrato nelle prossime ore potrebbe autorizzare l’autopsia sul corpo del giovane per accertare meglio quanto successo e capire cosa ha provocato il decesso.
L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un malore, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. I genitori potrebbero nuovamente essere ascoltati dagli inquirenti per provare a ricostruire le ultime ore prima del tuffo in mare. I punti da chiarire sono diversi e presto potrebbero arrivare importante novità su questa vicenda.
A Palinuro labrador salva una bagnante
Un cane-bagnino è stato protagonista di un nuovo salvataggio di una bagnante a Palinuro. La donna in difficoltà ha chiamato aiuto e l’animale è riuscito a portare a riva la persona in difficoltà.
Si tratta di un secondo episodio in pochi giorni e per questo motivo nelle prossime settimane non si esclude l’utilizzo di questi cani-bagnino in futuro in tutte le spiagge italiane per cercare di evitare altre tragedie come quelle succese nel nostro Paese in questa estate.